il nuovo Comitato di Sezione entrante, lieto di accogliere le numerose istanze delle Aziende associate, sì è attivato per dare a tutti gli interessati la possibilità di conoscere ed approfondire le opportunità offerte dal nuovo Piano di Sviluppo Rurale. Attualmente l’unica misura scaduta è la 4.1.1. (Miglioramento Aziendale), ma con previsione di riapertura del bando entro fine anno.
Sono quindi ancora aperte tutte le possibilità di usufruire delle misure agroambientali previste per le aziende biologiche e biodinamiche: le relative scadenze per la presentazione delle domande di aiuto sono state prorogate al 15/06/2016.
Giovedi 19 maggio 2016 alle ore 20.00 ad Agliè – in Via Circonvallazione 4
c/o il Consorzio Natura e Alimenta
Incontro pubblico:
“Opportunità per le aziende biologiche e biodinamiche“
Relatori:
- P.A. Alessandro Boniforte (OATA Liberi Professionisti srl) – Bandi, Misure, Scadenze e Punteggi del nuovo P.S.R. in Piemonte.
- Dott.ssa Maria Grazia Baravalle (Banca Popolare di Novara), Specialista Agricoltura, che ci parlerà dei finanziamenti al PSR e della Convenzione con l’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica.
Siete quindi tutti caldamente invitati a fornire tempestivamente la vostra adesione: in assenza del numero minimo di 20 partecipanti la riunione non avrà luogo.
Info e comunicazioni: piemonte@biodinamica.org