Descrizione Fattoria Jabuka, Fraz. San Martino in Colle 58, Gubbio
Si trova in posizione panoramica a 650 metri di altezza sulle colline di fronte a Gubbio, ha una superficie completamente accorpata di 17 ha, di cui fanno parte 1,5 ha coltivati a meleto (ca.700 alberi), un orto e altre piante da frutto ad uso familiare, un piccolo oliveto, prati, pascoli e bosco. Non ci sono confini a rischio, abbonda la vegetazione spontanea (fiori rari, siepi, arbusti, alberi), ci sono alcune sorgenti e un ruscello.
Vivono in azienda 3 cavalli da sella allo stato brado, polli liberi di razzolare su tutta la superficie, api, cani e gatti.
La produzione destinata alla vendita è costituita dalle mele che, per le particolarità del luogo e della coltivazione, hanno una qualità unica che viene molto apprezzata.
Da quando è stata acquistata nel 1995 viene condotta con il metodo dell’agricoltura biodinamica ed è certificata bio da ICEA.
Il casolare ha una superficie complessiva di ca. 280 mq. Al pianterreno c’è il laboratorio di falegnameria e di scultura, una legnaia con la caldaia a legna, un magazzino. Al primo piano c’è l’abitazione.
Ci sono diversi piccoli annessi. C’è la possibilità di ampliare la superficie abitabile di ca. 200 mq.
La proprietà non è gravata da debiti, mutui o ipoteche.
Lusi Milenkovic’, laureata in scienze agrarie, ex controllore biodinamico, traduttrice.
Ulf Rennert, scultore, progetta e realizza mobili ed elementi architettonici.
Per informazioni contattare Lusi Milenkovic’ Tel: +39 338 4719015 o scrivere email a: milenkolu@gmail.com
Â