L’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica organizza il corso “L’ECONOMIA DELLA FRATELLANZA. L’UOMO, LA TERRA, GLI ANIMALI – NUOVE METE SPIRITUALI IN UN MONDO CHE STA CAMBIANDO” dal 23 al 26 gennaio 2020, presso Cascina Pirola, Zelata di Bereguardo (PV).
L ’uomo perderebbe la sua dimensione umana se non fosse in continua trasformazione. In passato i cambiamenti interiori ed esteriori erano cadenzati dai grandi ritmi della natura e del cosmo, oggi siamo davanti ad una accelerazione di cui stiamo perdendo il controllo e che mina la vita del nostro pianeta. E’ il risultato di una ricerca esasperata di benessere materiale e di un egoismo sempre più spinto. Serve un cambiamento di coscienza, una trasformazione interiore che consenta di ritrovare dei ritmi umani in risonanza con quelli cosmici, che porti ad una assunzione di responsabilità sociali ed ecologiche. Questo è possibile se ritroviamo un rapporto consapevole con la dimensione spirituale dell’uomo e della natura. Su questa via apriremo un dialogo con personalità che hanno iniziato a percorrere nuove vie in ambito ecologico, in ambito sociale e in ambito economico.
Programma
Info e iscrizioni
Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, Via privata Vasto 4, 20121, Milano, 0229002544, info@biodinamica.org, www.biodinamica.org
Vai al modulo di iscrizione oppure scarica la scheda in Pdf
Approfondimenti
Per chi desideri leggere testi preparatori al corso si consigliano i seguenti libri editi dall’Editrice Antroposofica:
Sul tema del corso:
“I punti essenziali della questione sociale” di Rudolf Steiner
“Il problema cardine della vita economica” conferenza di Rudolf Steiner
Per chi si avvicina per la prima volta all’antroposofia:
“Rudolf Steiner e l’antroposofia” di Frans Carlgren (dà una valida idea di chi fosse R. Steiner)
Per chi già conosce testi di Steiner:
“La guida spirituale dell’uomo e dell’umanità ” di R. Steiner