La Rivista Antroposofia compie 72 anni. Fondata da Rinaldo Küfferle nel 1946, è stata poi diretta da Silvia Schwarz Colorni fino al 1984. Con il passaggio di proprietà alla Società Antroposofica in Italia, dal 1985 è diretta da Luigi Bellavita.Â
Lo scopo della Rivista è di far conoscere l’antroposofia ai lettori di lingua italiana, trattando temi della cultura, della scienza, della storia, della vita interiore e della via di conoscenza alla luce della scienza dello spirito.
La rivista esce con sei numeri all’anno e contiene testi di Rudolf Steiner inediti in italiano, articoli di studiosi di antroposofia italiani e stranieri, interviste e recensioni di libri.
Nel 2017 è stato aperto il sito della rivista (cliccare qui) a disposizione dei Lettori e degli interessati. Ospita gli indici dei numeri pubblicati dal 1946 ad oggi e un database analitico con una pagina di ricerca per autore, titolo ecc. Abbiamo dedicato uno spazio al tema “antroposofia in Italiaâ€, con la possibilità di accedere direttamente ad articoli.