Fai o fatti un regalo biodinamico a Natale.
Questa la selezione di libri che puoi comprare dal catalogo natalizio dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica.
Ogni libro acquistato contribuirà a finanziare le attività culturali dell’Associazione.
ELISABETH DE BRUYNE – DEL CIELO E DELLA TERRA
Sette fiabe per bambini da 4 a 80 anni, illustrate a colori, pp 76. Euro 16,50 – Registrati e compra ora!
Sette fiabe per bambini da 4 a 80 anni, illustrate a colori, pp 76. Euro 16,50 – Registrati e compra ora!
…La Terra diventava sempre più vicina e appariva sempre più bella, e finalmente arrivarono sulla Terra. Allora l’angelo disse alla bambina:
«Ti porto via le tue ali e il tuo abitino celeste finché non ti verrò a riprendere»…
Il castello celeste
…Molto lontano, là dove sono le nebbie blu, ella vide un castello che emergeva dalla nebbia. Seppure da molto lontano, la bambina lo vide brillare in tanti bei colori…nuova forma, nuove immagini per avvicinarsi alle feste cristiane.
GIULIANO DEGO – IL DOTTOR MAX – pp. 568, euro 24,90 – Registrati e compra ora!
«Il dottor Max Gerson (1881-1959) ha scoperto e sviluppato la più importante cura medica alternativa per il cancro e altre malattie degenerative. Perseguitato dai nazisti, ignorato dalla medicina ortodossa americana, Gerson ha curato migliaia di pazienti con un regime alimentare ancora in uso a oltre mezzo secolo dalla sua morte.
Il Dottor Max è un romanzo investigativo sulla vita e l’opera sua. La storia inizia nel 1933, quando ha già sviluppato la terapia, ma viene costretto dalle leggi razziali ad abbandonare la Germania. Per mantenerne vivo il ricordo, il conte Andrej Markov – un aristocratico russo che Max Gerson ha curato di un’altra malattia «incurabile» – il Lupus – decide di scriverne la biografia, e lo fa tra pazienti e seguaci braccati dalla Gestapo, amori disperati, strepitose avventure e una rocambolesca evasione da un campo di sterminio. E poi ancora in Messico, nella clinica gersoniana dove è ricoverato l’autore del romanzo, che dopo la scomparsa del biografo ne ritrova le carte e porta a termine la storia».
PETER SELG – KOBERWITZ, PENTECOSTE 1924 – RUDOLF STEINER E IL CORSO SULL’AGRICOLTURA, pp. 192, euro 22,00 – Registrati e compra ora!
«In questo libro il corso sull’agricoltura viene presentato per la prima volta in relazione al contesto nel quale fu programmato e poi realizzato. Viene messa in luce quale grande importanza Rudolf Steiner attribuisse all’inaugurazione di una nuova agricoltura, rivelando in che misura l’iniziativa – che si svolse nel periodo di Pentecoste dell’anno 1924 – vada considerata come una risposta all’intensificarsi delle forze della distruzione».
GIUSEPPE LEONELLI – LIBERTÀ COME RISORSA IN UN’EPOCA DI CRISI, pp. 128, euro 17,00 – Registrati e compra ora!
«La libertà come anelito, come esperienza, caratterizza la nascita del mondo moderno: dapprima come liberazione di popoli e di classi, grazie a cui la politica e l’economia si svincolarono dalla tutela religiosa e nobiliare, poi, sempre più come liberazione individuale, non solo dalle servitù religiose e politiche, ma anche da quelle nuove, economiche; non solo dalle servitù esterne, ma da quelle interiori.
Da anelito, la libertà è divenuta oggi il segno di una svolta antropologica, di un mutamento in corso, radicale e irreversibile, dell’essere umano».
GIUSEPPE LEONELLI – L’UOMO, TRA CIELO E TERRA, pp. 144, euro 17,00 – Registrati e compra ora!
«È stato detto: con l’azione l’uomo esce dalla solitudine. In realtà la terra ci strappa alla solitudine. L’uomo con le sue azioni la avvolge di una infinità di eventi e di passaggi. Se in esse non vivono solo numero, peso e misura, ma amore, giustizia, verità divengono il principio di una nuova Terra e di un nuovo Cielo».
GIUSEPPE LEONELLI – L’UOMO, IL LAVORO E LA FRATERNITÀ, pp. 108, euro 18,00 – Registrati e compra ora!
«…il vostro fare quotidiano, concreto, nei confronti degli esseri della natura e dei rapporti tra uomini è contemporaneamente un fare tutte le cose che ho cercato di teorizzare, di esporre dottrinalmente. Dobbiamo avere coscienza che il rispetto che portiamo a un altro uomo non si vede quando lo diciamo teoricamente, ma nel modo in cui gli andiamo incontro: si vedrà nel salario, se gli dobbiamo dare un salario, o nei rapporti di lavoro che stabiliremo con lui, nei fatti che avvengono tutte le volte che ci incontriamo, lì si danno le cose».
Per ricevere prima di Natale i libri acquistati gli ordini devono pervenire entro il 12Â dicembre p.v. Gli ordini che perverranno oltre quella data potrebbero subire ritardi.