Carissimi,
voglio dedicare questo editoriale ad un appello per la firma del 5 per mille per la nostra Associazione.
Molte delle nostre entrate sono sono state fermate dal lock down e stiamo attraversando un momento di difficoltà economica, perché continuiamo a lavorare e abbiamo ritenuto di non fermare le attività .
Voglio estendere questo appello a tutte le aziende soprattutto a quelle più strutturate in modo che, se lo ritengono opportuno, possano allargare anche ai loro dipendenti l’appello a firmare il 5 per mille per l’Associazione Biodinamica.
Questo è un periodo storico cruciale, anche per la nostra associazione. Mai come adesso l’agricoltura biodinamica è entrata ed è riconosciuta nei campi e a livello istituzionale, anche grazie ai nostri soci e ai progetti di ricerca, che sono stati approvati a livello ministeriale e gli altri, anche nelle singole regioni, ma siamo solo all’inizio del percorso. Abbiamo quindi bisogno di poterci muovere con una struttura organizzativa giusta.
E’ sempre più importante proseguire con il percorso delle alleanze e per questo abbiamo voluto destinare le nostre energie anche alla partecipazione attiva dell’assemblea di Demeter International. Proprio adesso non possiamo e non vogliamo fermarci nell’impegno sui tre nostri pilastri: divulgazione, formazione e ricerca. Vogliamo dare più forza anche alla consulenza. Abbiamo intensificato le riunioni con le sezioni regionali. La nostra sede di Milano è chiusa per motivi di salute, ma contiamo di riaprirla per la fine del mese.
Tutta la divulgazione, come questa newsletter, richiede un impiego di energie non indifferente e non vogliamo che i risultati raggiunti risentano di questo fragile contesto economico. Per cui noi rispondiamo come sappiamo: intensificando il nostro impegno.
Grazie per la risposta che darete