SEZIONE LOMBARDIA
Si è svolto, domenica 14 aprile dalle 14.30 presso HISO Centro Fisioterapia in Via Olmetto 5, a Milano l’incontro dal titolo “Il significato spirituale dell’agricoltura biodinamica†con i relatori Claudio Elli, medico veterinario antroposofo e Enrico Mariani, medico antroposofo.
Clicca qui per maggiori informazioni
SEZIONE SICILIA
Si è svolta sabato 27 Aprile, dalle ore 9:00 alle ore 15:00, l’Assemblea e l’Incontro di Primavera organizzato dalla Sezione Proserpina dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica presso l’Azienda Agricola Biodinamica Zagr di Francesco D’Agosta, Contrada Montagna – Comune di Scordia (CT). Tema dell’incontro: Allestimento del cornoletame (500).
Clicca qui per maggiori informazioni
SEZIONE TOSCANA
Si è svolta domenica 28 aprile, dalle ore 9:00 presso l’azienda agricola Il Cerreto di Pomarance (PI), la Giornata Contadina di primavera, evento gratuito aperto a tutti gli interessati. Durante l’incontro verrà eseguita l’estrazione del preparato 500 e l’allestimento del preparato 501.
Clicca qui per maggiori informazioni
SEZIONE UMBRIA
Si è svolta domenica 28 Aprile presso l’allevamento bovino dell’ Az. Agricola Le Due Torri di Spello (PG) la Giornata Contadina – Insieme in campagna, con la partecipazione di Fabio Ciri, titolare Az. Agricola “Le Due Torri†e segretario Sez. Umbria dell’Associazione per l’Agricoltura biodinamica e Fabio Primavera, agronomo esperto in agricoltura biologica e biodinamica. I presenti hanno partecipato al dissotterramento del Preparato Biodinamico 500 (Corno-Letame), al dibattito e all’incontro formativo.
Clicca qui per maggiori informazioni
SEZIONE CALABRIA
Domenica 5 maggio Giornata Contadina dalle ore 9.00 presso azienda Bioagritur San Michael Pratella Caserta, durante la quale si effettuerà il dissotterramento del Preparato 500.
SEZIONE FRIULI
Sabato 4 e domenica 5 e sabato 11 e domenica 12 maggio si terrà a Cercivento (UD) il corso di formazione dal titolo “Cura e allevamento biodinamico delle api“. Relatore del corso Daniele Pustetto, apicoltore biodinamico e socio della Sezione Friuli. Le lezioni pratiche si svolgeranno presso l’apiario Biodinamico di Daniele Pustetto.
Clicca qui per maggiori informazioni