Cari lettori, soci, amici,
in questi ultimi anni la battaglia che l’associazione biodinamica con le sue alleanze e i suoi sostenitori fa per sbloccare i diritti degli agricoltori biodinamici e biologici ha prodotto una “resistenza†propositiva e costruttiva in tutte le sedi istituzionali e scientifiche. Lo sviluppo di un’agricoltura salutogenetica, sana, rispettosa del futuro dei nostri figli e dei viventi è un obiettivo urgente che dobbiamo sostenere passo dopo passo con umiltà e rigore.
La legge sul biologico approvata dalla camera è ancora ferma per l’approvazione al Senato. In essa viene citata l’agricoltura biodinamica consolidando negli articoli quello che nel mondo è già realtà . È un passaggio importante e dobbiamo sostenerlo con tutte le nostre forze e la nostra partecipazione per impedire che le forze avverse e le lobby tecnocratico-scientiste che insieme a quelle dell’agro-chimica possano impedire la sua approvazione. Per questo ti chiediamo di esserci il 14 ottobre al seminario a BOLOGNA (clicca qui per leggere l’articolo con programma e invito) organizzato ed espressamente dedicato al sostegno alla nuova legge sul bio (RUOLO DELL’AGRICOLTURA BIODINAMICA PER LO SVILUPPO DEL BIOLOGICO: APPELLO PER L’APPROVAZIONE DELLA LEGGE SUL BIO) e a Firenze il 22 ottobre a FIRENZE (clicca qui per leggere l’articolo con programma e invito) dove sosterremo la necessità di considerare il cibo come portatore di salute e non come commodity (LA QUALITÀ ALIMENTARE DEI PRODOTTI BIODINAMICI. IL CIBO COME BENE COMUNE).
Al termine di ogni Potrete partecipare anche al termine del seminario allo show cooking con lo chef SIMONE SALVINI e il buffet finale.
Per prenotarvi chiamate al numero 333 8761190 oppure 328 6892699 o scrivete a eventibiodinamica@gmail.com
È importante esserci! Prenotatevi! Vi aspettiamo!
Marco Serventi, Segretario Associazione per l’Agricoltura Biodinamica