Il Forum SALVIAMO IL PAESAGGIO di cui l’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica fa parte chiede urgentemente di fare pressione sui nostri parlamentari per fare cambiamenti decisivi alla nuova legge sul Suolo in modo che non licenzino un testo che non protegga realmente il suolo dal cemento che tutto divora. Qui di seguito il testo dell’appello che sottoscriviamo pienamente.
Migliaia di cittadini, comitati e associazioni del Forum nazionale dei Movimenti per la Terra e il Paesaggio “Salviamo il Paesaggio†chiedono da tempo una buona ed efficace legge per arrestare il consumo del suolo.
Un gruppo di lavoro multidisciplinare del Forum ha curato una proposta di ridefinizione del Disegno di legge AC. 2039 denominato “Contenimento del Consumo del suolo e riuso del suolo edificatoâ€, che è stata trasmessa un mese fa a tutti i parlamentari ma il testo in procinto di passare all’esame della Camera dei Deputati, è ben lontano dalle attese delle migliaia di cittadini preoccupati dalla continua perdita di suoli fertili, che sta distruggendo per sempre una risorsa non rinnovabile e che sta mettendo a rischio un territorio già oggetto di grave e progressivo dissesto idrogeologico.
Nell’imminenza della discussione parlamentare, il Forum ha deciso di trasmettere un nuovo  messaggio ai deputati affinché introducano essenziali elementi migliorativi del testo o sospendano la discussione per tornare a lavorare a un testo legislativo che dimostri la volontà di un reale cambiamento.
Chiediamo a tutti i cittadini di sostenere il nostro ennesimo appello scrivendo direttamente a TUTTI coloro i quali hanno la responsabilità del governo del Paese, con l’invito a FERMARSI piuttosto che approvare una nuova legge inadeguata e inefficace.