Facciamo appello a tutti i soci Demeter che hanno a cuore il futuro del movimento biodinamico, perché partecipino all’assemblea straordinaria, che si terrà il 4 maggio per un rinnovamento fondamentale della Demeter Associazione Italia. Tutti i soci Demeter riceveranno la proposta di nuovo statuto, con cui il consiglio intende rafforzare l’organizzazione e renderla pronta ad affrontare i prossimi anni. Occorre preparare sia la DAI sia l’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, alle esigenze delle aziende che fanno già parte del movimento biodinamico in Italia e alle richieste sempre più numerose delle nuove aziende, che richiedono la sub licenza del marchio.
Insieme a questo occorre rendere forte l’applicazione dei nostri standard, applicarli fedelmente, perché rappresentino davvero lo specifico biodinamico, specie in un momento in cui in tanti si accostano all’agricoltura biologica e sono avvenuti scandali potenzialmente distruttivi. Difendiamo insieme il futuro delle nostre aziende e della qualità biodinamica.
Per votare il nuovo Statuto è necessaria la presenza qualificata dei 2/3 dei soci, per cui è necessaria la partecipazione di tutti, chi non può deleghi un altro socio. Ricordiamo che ogni socio potrà avvalersi di una sola delega.
VENERDI 4 MAGGIO 2018
ALLE ORE 10,00 – l’Assemblea Ordinaria
e
ALLE ORE 11,30 – l’Assemblea Straordinaria
Presso la sede della SOCIETA’ ANTROPOSOFICA BOLOGNESE
BOLOGNA – VIA MORANDI 4/6
Apertura e registrazione ore 9.00
Nella stessa giornata avrà luogo anche l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 e il bilancio preventivo 2018.