Domenica 29 Settembre giornata contadina sulla preparazione del cornoletame presso l’azienda agricola Il Cerreto di Carlo Brivio, a Pomarance (PI).
Domenica 29 Settembre presentazione del “percorso dentro la biodinamica: l’orto dimostrativo“; presso l’azienda agricola Il Cerreto di Carlo Brivio, a Pomarance (PI). Il Percorso si svolgerà da ottobre a giugno, 1 volta al mese; dalle ore 9:00 alle ore 13:00. L’iniziativa che rappresenta il naturale proseguimento dell’attività già svolta svolto al Cerreto nel 2018/19 allo scopo di cementare l’interesse verso la biodinamica nei partecipanti l’iniziativa è gratuita. Il progetto si pone come obiettivi quello di insegnare ai partecipanti a mettere in pratica le nozioni finora apprese, nel rispetto della buona pratica degli insegnamenti teorici della biodinamica e quello di stimolare nei partecipanti l’interesse verso l’antroposofia per un loro progresso culturale e spirituale. La proposta prevede la coltivazione di un piccolo orto per il consumo personale. Infatti il Cerreto metterà a disposizione una striscia di terreno su cui realizzare un orto dimostrativo nel quale i partecipanti saranno chiamati a mettere in pratica, con il loro lavoro, una reale coltivazione di ortaggi, guidati dagli insegnamenti dei docenti. Quanto sopra sarà arricchito da saltuari eventi, quali: predisposizione dei preparati (da cumulo e da spruzzo), incontri/conferenze con esperti esterni su materie di interesse nel campo della biodinamica e dell’antroposofia in genere.
Scarica il volantino
Sabato 12 Ottobre alle ore 10:00, giornata contadina di allestimento del cornoletame presso :Azienda agricola Pian Barucci di Vignini Antonio, Loc. Casenuove Taiuti 12, San Piero a Sieve (FI).
Mercoledì 23 Ottobre, 6 e 20 Novembre gruppo di studio sui testi di Steiner presso la sede di APAB, Borgo Santa Croce, 6, Firenze. Per informazioni Valentina Carlà Campa 328 9147322.