Ai piedi del Santuario di Montevecchia, tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, Manuela Pagura (pittrice arteterapeuta steineriana) e Martin Gerull, vengono dedicate un paio di settimane:
– alla pittura con l’utilizzo di varie tecniche (acquarello, pastello, grafite e tecniche miste)
– alla scultura della pietra
Tema dei corsi è la Natura e cio che ci può insegnare e ispirare per un’elaborazione artistica delle emozioni che suscita.
“Colui al qualle la Natura inizia a svelare il suo mistero manifesto, sente un irresistibile anelito verso la sua più degna interprete: l’Arte” Goethe
Il corso dura una settimana ed è possibile scegliere tra l’ultima settimana di giugno o la prima di luglio. In entrambe le settimane si svolge sia il gruppo di scultura sia quello di pittura che lavorano contemporaneamente.
Chi volesse frequentare tutte e due le settimane, può scegliere di alternare pittura e scultura oppure immergersi nell’esercizio di un unica disciplina artistica.
Accanto alla pratica artistica giornaliera, la sera, per chi lo desidera, è possibile dedicare spazio alla condivisione delle esperienze e all’approfondimento delle tematiche emerse dal lavoro stesso.
Se non conoscete la zona di Montevecchia, potete visitare i siti www.bagaggera.it e www.parcocurone.it.
Il posto offre bellezze naturali e luoghi di interesse culturale, l’ideale per dedicarsi all’esercizio dell’arte!