Curare la persona nella sua totalità . E’ l’obiettivo della medicina antroposofica che segue i principi di Rudolf Steiner e Ita Wegman: un principio di cura che si concentra sul significato della malattia rispetto all’evoluzione corporea, psichica e spirituale del paziente.
L’8 giugno a Milano – Villa Necchi Campiglio – Via Mozart 12 – medici specialisti spiegheranno ai cittadini questa medicina e i suoi approcci terapeutici presentando, in occasione dei suoi 25 anni di attività , Casa Raphael di Roncegno Terme (TN), il più grande istituto di cure naturali nel nostro Paese dove si seguono i principi della medicina antroposofica, omeopatica e fitoterapica impiegando un’acqua termale unica al mondo: idroterapia, massaggio ritmico, terapie artistiche (euritmia, pittura, canto, incontri di lettura, concerti).
Un contesto di pregio storico-artistico di fine ‘800 vincolato dalle Belle Arti e circondato da un ampio parco secolare del Trentino dove particolare attenzione viene rivolta alla preparazione di cibi biologici-biodinamici, fonti primarie di salute per l’essere umano.
Partecipano :
Giancarlo Buccheri – medico chirurgo
Past president della Società Italiana di Medicina Antroposofica (SIMA)
Introduzione alla Medicina Antroposofica
Elio D’Annunzio – medico chirurgo
Direttore Scientifico di Casa Raphael
Le terapie mediche di Casa Raphael
Saranno presenti testimonial di eccezione del mondo della cultura e dello spettacolo. Tra questi Claudio Bisio – attore, Giulia Maria Mozzoni Crespi – Presidente Onorario FAI-Fondo Ambiente Italiano e il Maestro Filippo Crivelli.
Al termine della serata verrà offerto un buffet a base di cibi biologici e biodinamici con la partecipazione dello chef di Casa Raphael, Gianni Aste.