Firenze Bio – in una fase di grande crescita della produzione e consumo di prodotti biologici e biodinamici – offre, in una vetrina di grande prestigio, l’occasione per un approfondimento sui temi legati al benessere, dall’alimentazione alla cura del corpo, dall’educazione alla sicurezza.
Non solo mostra mercato ma una serie di eventi che coinvolgeranno gli splendidi spazi della Fortezza da Basso e il resto della città . Convegni, degustazioni, cooking show, special parties nelle sale monumentali della Fortezza, iniziative nelle scuole, menù dedicati in oltre 50 ristoranti della città , il coinvolgimento delle più importanti realtà produttive del paese. E intorno… semplicemente Firenze.
L’evento a ingresso gratuito, oltre a porsi come appuntamento, nel centro dell’Italia, fra le aziende di produzione e gli operatori commerciali del settore, si propone fra gli scopi principali quello di ampliare la conoscenza del mondo del BIO da parte del grande pubblico. L’impostazione dell’evento come mostra mercato risponde alla volontà di poter interessare nell’immediato i visitatori alla conoscenza e, talvolta, alla degustazione di prodotti bio e alla possibilità per Enti ed aziende di poter autofinanziare la loro partecipazione.
Firenze Bio è patrocinato, tra gli altri, dall’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica e dall’ente di formazione APAB e sarà una importante occasione di divulgazione e di approfondimento del metodo biodinamico e di presentazione del 35° Convegno internazionale promosso dall’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica che si terrà nell’autunno a Firenze e avrà come tema la ricerca scientifica in agricoltura biodinamica.