In streaming sui nostri canali Facebook l’incontro con Carlo Triarico, Enrico Amico, Carlo Boni Brivio, Raffaella Mellano e Roberto Brioschi. Per riprendere il cammino nel segno della qualità , della salute e della responsabilità ambientale.
Quale ruolo e quali spazi si aprono per la bioagricoltura nel post Covid-19? Esiste un nesso causale tra lo sfruttamento della natura da parte dell’uomo e lo sviluppo di pandemie come quella che stiamo vivendo? Quali responsabilità ha l’agricoltura che tra tutti i settori è quello più interconnesso con l’ambiente naturale? E ancora: è possibile coniugare il rispetto della natura con la produzione di beni alimentari in grado di sfamare la popolazione mondiale? L’agricoltura biologica e biodinamica quale ruolo può svolgere in un contesto così compromesso? Il cibo biodinamico ha proprietà che possono rafforzare l’organismo per rispondere alle infezioni?
A queste e ad altre domande abbiamo cercato di trovare risposte giovedì 7 maggio, dalle ore 16.30 alle 17.30 durante la conferenza on line organizzata da Agricolturabio.info dal titolo “La nuova centralità dell’agricoltura biologica e biodinamica nel post Covid-19â€.
Hanno partecipato Carlo Triarico, presidente dell’Associazione per l’agricoltura biodinamica, gli imprenditori agricoli Enrico Amico (Amico BIO), Carlo Boni Brivio (Il Cerreto), Raffaella Mellano(Consorzio Natura e Alimenta) e Roberto Brioschi, esperto in agricoltura sociale. Coordinamento a cura di Carlotta Iarrapino e Marco Fratoddi della redazione di Agricolturabio.info.
La conferenza on line è stata trasmessa in streaming via Facebook sulla pagina dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica e su quella di Agricolturabio.info.