Gruppo di Studio sull’Apicoltura
Api creatrici di relazioni, alleanze, conoscenze
Cari Amici,
l’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica promuove tre incontri di studio sulle criticità dell’apicoltura rivolti ad apicoltori, aspiranti apicoltori, agricoltori, amanti e appassionati della natura che vogliano contribuire a sostenere il mondo delle api.
Sono incontri propedeutici, in preparazione a:
Convegno Internazionale di Agricoltura Biodinamica
Goetheanum di Dornach (CH), Â 5 Â – Â 8 Â febbraio 2014
32° Convegno Internazionale dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica
Firenze,  20 - 23 febbraio 2014.
Momenti molto importanti per chiamare a raccolta tutto il movimento biodinamico nazionale ed internazionale per la creazione di alleanze a sostegno dell’apicoltura. Ognuno può dare il proprio contributo, per supportare un anello fondamentale per gli equilibri naturali.
Mai come oggi il mondo delle api ha bisogno di noi per continuare a dispensare vita e fertilità . E mai come oggi è importante riuscire ad attivare una mobilitazione di carattere internazionale, che possa coinvolgere il più ampio numero possibile di persone.
Gli incontri, tenuti dai Dott.ri Enrico Zagnoli e Sabrina Menestrina, in programma a:
Milano, venerdì 20 settembre 2013, dalle ore 13.30 alle ore 18, presso la sede nazionale dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, via Privata Vasto n. 4, (in programma anche la visita alla Basilica di Sant’Ambrogio, protettore delle api)
Firenze, sabato 12 ottobre 2013, dalle ore 13.30 alle ore 18, presso la sede della nostra Sezione Toscana, APAB, Borgo Santa Croce n. 6
Rolo (RE), sabato 18 gennaio 2014, dalle ore 13.30 alle ore 18, presso la sede della nostra Sezione Emilia Romagna, Fondazione Le Madri, Via Porto n.4/B
sono a ingresso libero e gratuito.
Per motivi organizzativi vi preghiamo di inviarci la scheda di adesione allegata, via e-mail a info@biodinamica.org(oppure via fax al n. 02/29.000.692) entro una settimana dalla data dell’incontro.
Con l’occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti.
La Segreteria
Associazione per l’Agricoltura Biodinamica