Seminario Internazionale di agricoltura biodinamica con Alex Podolinsky Pollenzo (Cn), 20 maggio 2011 – POSTI ESAURITI 28/04/2011 – Sloweb POSTI ESAURITI per l’incontro di Pollenzo. Per info sulle altre tappe del tour contattare: info@centroluigiforenza.org
La terra: fondamento per il cibo
Pollenzo, Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Aula Magna (Cascina Albertina), via Amedeo di Savoia 8.
Una giornata dedicata interamente al mondo dell’agricoltura biodinamica con il massimo esperto mondiale Alex Podolinsky.
Clicca qui per consultare l’approfondimento sull’agricoltura biodinamica
Programma della giornata 20 maggio:
ore 9: Accredito partecipanti
ore 9,30-13: Lezione a porte aperte di Alex Podolinsky
ore 15-18: Discussione tra Alex Podolinsky, esperti invitati e pubblico
In collaborazione con Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e con il Patrocinio del Comune di Alba e del Comune di Bra
Come partecipare:
L’incontro è a ingresso libero, fino a esaurimento posti. È richiesta la prenotazione, scrivendo all’indirizzo podolinskytour@slowfood.it.
Il pranzo:
Il pranzo, a cura del ristorante dell’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo, sarà a buffet e proporrà una selezione di prodotti e vini biodinamici. Chi fosse interessato a partecipare dovrà prenotarsi facendo richiesta all’indirizzo podolinskytour@slowfood.it. La richiesta verrà confermata da una mail di risposta. Il costo è di 30 euro vini inclusi, fino ad esaurimento posti.
La fertilità della terra. Produzione agricola e salute
La giornata del 20 maggio a Pollenzo è la prima tappa di un viaggio attraverso l’Italia, in cui Alex Podolinsky dialogherà con studenti, agricoltori, scienziati e appassionati.
Il tour proseguirà a Casalecchio di Reno (Bologna) il 24 maggio, Metaponto (Matera) il 30 maggio, Cutro (Crotone) il 4 giugno e si concluderà a Roma il 16 giugno.
L’evento è organizzato da Slow Food Italia e Anagribios (Associazione Nazionale dell’Agricoltura Biologica) di Coldiretti, in collaborazione con Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, Associazione Agricoltura Vivente, Centro Luigi Forenza Onlus
Per informazioni:
Elena Marino
Slow Food Centro Studi
tel. 0172 419654
e-mail: podolinskytour@slowfood.it