Il movimento biodinamico ha cominciato a radicarsi negli anni ’30 del secolo passato. Oggi è organizzato con una sede centrale in Milano e sezioni regionali. Nel 1985, a fianco dell’associazione, che prosegue il suo impegno in ambito culturale, formativo, informativo e di ricerca è nata la Demeter Associazione Italia, che ha il compito della tutela del marchio, del controllo e della certificazione delle aziende agricole che producono secondo il metodo biodinamico, verificando la conformità  dei prodotti alle Norme Internazionali di Produzione e di Trasformazione Demeter. Da anni l’agricoltura biodinamica dà fertilità alla terra, qualità agli alimenti, salute all’uomo e agli animali.
Per diffonderla tra gli agricoltori e far conoscere i suoi prodotti a consumatori e commercianti, l’Associazione per l’agricoltura Biodinamica organizza corsi, convegni e iniziative culturali. L’associazione, senza scopo di lucro, vive e lavora grazie al sostegno dei suoi soci. Per questo ogni quota associativa è importante per poter proseguire nelle attività di divulgazione. L’iscrizione dà diritto a partecipare alle manifestazioni organizzate dall’Associazione e dalle Sezioni Regionali, ricevere gratuitamente il Calendario delle Semine di Maria Thun, ricevere il notiziario trimestrale, sconti sulle pubblicazioni biodinamiche.
Alle aziende associate che richiederanno la prima visita di consulenza sarà chiesto un contributo di 400,00 € + spese viaggio del tutor.
Leggi lo Statuto