Sezione Emilia Romagna
26-27-28-29 gennaio 2022 CORSO BASE DI AGRICOLTURA BIODINAMICA a La Collina, Reggio Emilia.
Per informazioni: http://test.biodinamica.org/corso-base-di-agricoltura-biodinamica-prima-parte-la-collina-reggio-emilia/Â
Sezione Friuli
I primi di Ottobre sono state realizzate delle attività con un numero ridotto di associati per l’allestimento dei preparati. Il 3 ottobre a Cercivento in provincia di Udine sono state riempite le corna e poi interrate. Il 19 ottobre sono stati invece interrati i preparati 502-503-506.
Sezione Toscana
Si volta anche in Toscana, il 3 novembre, la giornata di allestimento del reparto 500 con la partecipazione di una rappresentanza del comitato della Sezione tra cui Lenio Morganti e Giorgio Barrera.
Sezione Umbria
Il 15 Ottobre è stato effettuato l’ottavo interramento del corno letame in azienda, con l’utilizzo di nuovo attrezzo molto utile per riempire le corna.
Continua inoltre il lavoro di confronto fra sistemi di agricoltura: convenzionale, biologico e biodinamico in Valle Umbra (finanziato dalla Regione Umbria), giunto al terzo anno di rilevamenti, che terminerà a Gennaio 2022. I risultati faranno parte della pubblicazione scientifica a cura delle Facoltà di Agraria delle Università di Bologna e Perugia.