A Firenze, dal 27 al 29 febbraio 2020, si terrà il 36° Convegno Internazionale di Agricoltura Biodinamica dal titolo
UN’AGRICOLTURA DI SALUTE.
RICERCA, INNOVAZIONE E FORMAZIONE
PER IL FUTURO DELLA TERRA
Il Consiglio dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica invita tutti gli associati a co-progettare il programma del Convegno. Dalla scorsa settimana, infatti, è stata inviata una comunicazione per partecipare al sondaggio on line attraverso il quale esprimere le proprie preferenze sulle tematiche che saranno sviluppate nelle 6 sessioni parallele di approfondimento tecnico su specifici ambiti produttivi in agricoltura biodinamica.
Le sessioni parallele sono un momento centrale del convegno in cui gli agricoltori possono presentare le proprie realtà produttive, confrontarsi sulle buone pratiche agricole attuate e condividerle con esperti del settore.
Per stimolare e organizzare questa partecipazione attiva, viene lanciata una Call for Paper attraverso questa newsletter. Questa modalità , già testata nella precedente edizione del Convegno, si rivolge ad accademici, agricoltori e studenti interessati a partecipare direttamente ai lavori, esponendo le proprie ricerche ed esperienze in agricoltura.
Ad oggi molti associati hanno già risposto al sondaggio e i primi risultati tra gli argomenti proposti per le sessioni parallele sono, in ordine: Apicoltura, Sovesci, Processi di humificazione, Orticoltura, Frutticolura e Zootecnia.
A sondaggio concluso sarà possibile costruire il programma e darne comunicazione a tutti gli interessati.
Per tutte le informazioni: www.convegnobiodinamica.it/ -Â info@biodinamica.org
Per iscriversi :Â www.convegnobiodinamica.it/come-iscriversi/
Modulo d’iscrizione al 36° Convegno di biodinamica, Firenze 2020