1) Cari lettrici e lettori delle nostre mailing lists, anche il programma Eventi 2011-12 si è concluso. Un sentito grazie per la buona partecipazione ad ogni corso. Un grazie particolare ai relatori che si sono prodigati a tenere le lezioni. Grazie anche agli operatori della Fondazione che hanno servito ogni richiesta dei partecipanti ai bisogni di prodotti per gli interventi agricoli. Ma soprattutto esprimiamo soddisfazione per il clima di interesse ed entusiasmo suscitati. L’intento è di essere all’altezza anche per il prossimo anno di lavoro. Al nuovo programma stanno lavorando sempre con quello spirito: Fabio, Paolo, Barbara, Giovanni, Stefano, Lorenzo; entro Giugno confidiamo di spedirvelo. Vi invito, per quanto il coraggio e la vostra forza personale possano, diffondete quanto avete appreso a tutti coloro che vi stanno attorno e siano sensibili a questi temi e alla cultura antroposofica che vi sta alla base.
2) ASSEMBLEA DI SEZIONE EMILIA ROMAGNA :
Il giorno 12 Maggio 2012 alle ore 9.30 è convocata l’Assemblea degli amici e soci della Sezione Emilia Romagna.
PROGRAMMA
> Ore 9.30 apertura e presentazione
> ore 10.00 relazione di Fabio Fioravanti, sostituto temporaneo del responsabile di Sezione Gianni Catellani, impossibilitato da alcuni mesi per malattia
> ore 10.30 relazione di un membro della Fondazione Le Madri
BREAK
> ore 11.15 nomina del nuovo rappresentante di Sezione (NOTA, di Gianni Catellani: essendo fino ad oggi responsabile della Sezione ho il piacere di proporvi con molto calore il nostro collaboratore Fabio Fioravanti come mio sostituto, in quanto attivo ormai da anni nei lavori di Sezione, ovvero nella Fondazione Le Madri. Persona competente, pratica e disponibile e già da anni collabora con me e coi miei collaboratori, tanto in pratica che come relatore. Le Madri è l’entità giuridica che in pratica svolge interamente compiti specifici di Sezione : corsi, produzione dei Preparati Biodinamici, negozio di fitofarmaci e concimi, spedizioni in tutta Italia con corriere espresso, risposte per quanto possibili alle domande di problemi di conduzione agricola, una sede che vuole essere un esempio, modesto, comunque interessante di come configurare un giardino, le strutture edili, il trattamento delle acque reflue. Ingloba in sè anche da sempre il negozio alimentari bio La Farnia, entità coop che nel 2004 ha donato tutto alla Fondazione. Funziona anche ora un ottimo ristorante. La ECOR NATURASI ha stabilmente un ufficio vendite. La vita poi ferve anche di corsi artistici, produzioni artistiche e pensieri di continua metamorfosi dell’ambiente per offrire al visitatore sempre un quadro che si rinnova piacevolmente. Vi comunico anche che la mia assenza di questi mesi dalla vita pratica in fondazione è ben sostituita dai miei collaboratori, che più sopra ho citato, ai quali sono grato perché hanno accettato di caricarsi di ulteriori funzioni. Grazie per l’attenzione).
> Parola ai presenti: domande, risposte e proposte.
> Il presidente Barbara Monari invita a votare e propone il candidato Fabio Fioravanti. Se non vi sono altri interventi, l’assemblea si chiude
PRANZO INSIEME
3)Â Nuovo articolo di Gianni Catellani.
4) Tra queste comunicazioni vi è l’assemblea di Sezione Emilia R. Non avendo ancora una mailing list specifica per la sezione l’abbiamo inglobata in queste comunicazioni sperando arrivi al massimo dei componenti la sezione e ci scusiamo con gli altri a cui non interessa.
Grazie per l’attenzione e un cordiale saluto.