Il 3 e 4 giugno 2017 in tutto il pianeta le aziende agricole biodinamiche di ogni paese contemporaneamente distribuiranno i preparati biodinamici da spruzzo per esprimere in un gesto più che simbolico l’unità d’intenti e di volontà orientate con convinzione verso la creazione di un nuovo modello agricolo in linea con il presente per lo sviluppo del futuro alimentare, ambientale e sociale del pianeta.
L’iniziativa è promossa dal Josephine Porter Institute e dall’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica inglese ed è condivisa dalle associazioni biodinamiche di paese in tutto il mondo.
L’Idea.
Ispirato dalla “Giornata mondiale di Euritmia†(https://goo.gl/EL7RyC) sorge dalla domanda del perchè non c’è ancora un giorno mondiale legato alla agricoltura biodinamica. Un giornata dove la comunità biodinamica mondiale si trova e porta i preparati nella terra, allo stesso orario locale per guarire la Terra Madre. Subito dopo la domanda iniziale, è nata l’dea della “Giornata mondiale dell’ agricoltura biodinamica†.
Ognuno è invitato!
Ogni agricoltore, giardiniere e amico della agricoltura biodinamica è invitato a partecipare alla “Giornata mondiale di biodinamica 2017†il (dal 03.06. al 04.06.2017) – nella propria azienda Agricola.
Quando:
Il suggerimento è (soggetto a modifiche sul website):
– Nella sera del 03.06.2017 si spruzza il preparato 500, a partire dalle ore 18.00. Il 04.06.2017 al mattino, si spruzza il preparato 501 a partire dalle ore 6.00.
Ogni azienda può decidere se spruzzare nell’intera azienda o solo in alcune aree a seconda della situazione locale. Nel caso si ritenga per la situazione dei terreni/piante, del clima locale, dell’estensione dei terreni di anticipare l’inizio per terminare nella sera, questo non costituisce problema, l’importante è essere in azione nelle ore indicate sopra.
Partecipazione:
Le persone possono dichiarare il proprio interesse o registrarsi sulla pagina Facebook
(https://goo.gl/W7FXpj) o sul sito internet www.worldbiodynamicfarmingday.org
La registrazione serve per collegare persone che cercano un evento locale vicino in modo che possano partecipare.
Ulteriori informazioni saranno spedite attraverso una newsletter o distribuite tramite la pagina Facebook (https://goo.gl/lVqtu2)
Condividere per favore.
I lettori di questo testo sono invitati a distribuire ai loro amici o condividere sui Social
Media/Website/ Riviste antroposofiche/ gruppi locali.
Ulteriori informazioni:
La pagina di registrazione su Facebook: https://goo.gl/W7FXpj
Il sito internet: www.worldbiodynamicfarmingday.org
Contact:
connectwith@worldbiodynamicfarmingday.org.
Si invitano le aziende agricole che hanno a cuore la biodinamica di organizzarsi e inserire la propria partecipazione come qui sopra indicato in modo che vengano inserite nell’elenco delle aziende aderenti.
Si sottolinea che se, arrivato il momento per la distribuzione, le condizioni climatiche o lo stato fenologico delle colture interessate all’azione non consentissero l’efficacia della distribuzione dei preparati allora è meglio sospendere l’azione.
Per ogni dubbio il riferimento per l’Italia è Marco Serventi a cui potete scrivere marco.serventi@biodinamica.org.