Un corso gratuito rivolto agli agricoltori della Toscana e aperto a tutti i soci dell’associazione per l’agricoltura biodinamica. Otto seminari on line iniziati a febbraio e che si concluderanno a maggio, per approfondire i temi legati alla gestione sostenibile di olivicoltura, viticoltura, zootecnia, vivaismo, orticoltura, frutticoltura, apicoltura e fertilità del suolo. Chi ha perso i primi seminari potrà seguirli in differita, ricevendo il link di accesso alle registrazioni.
Il calendario
- 1/7 febbraio: olivicoltura.Â
- 15/21 febbraio: viticoltura
- 8/14 marzo: zootecnia
- 22/28 marzo: vivaismo
- 12/18 aprile: orticoltura
- 26/30 aprile: frutticoltura
- 3/9 maggio: apicoltura
- 17/23 maggio: fertilità del suolo
I seminari on line possono essere seguiti anche singolarmente in base agli interessi specifici degli agricoltori. Durante la settimana tematica momenti di confronto e di dibattito aiuteranno a sviscerare a fondo le peculiarità dell’argomento trattato.
Il fine settimana in azienda si svolgerà in un’azienda agricola Toscana. Il percorso pratico residenziale è gratuito e ai partecipanti sarà richiesto di sostenere solo i costi di soggiorno.
Un’occasione da non perdere per i tanti agricoltori che vogliono approfondire la propria conoscenza dell’agricoltura biodinamica, ormai riconosciuta a livello internazionale e nazionale come il metodo agroecologico più avanzato. Un metodo che oltre a offrire vantaggi dal punto di vista ambientale, grazie all’approccio produttivo a ciclo chiuso, permette di raggiungere alte prestazioni socio-economiche per la crescente domanda del mercato, sempre più orientato verso prodotti di aziende certificate biodinamiche.
PER ISCRIVERTI VAI SU WWW.AGRICOLTURABIO.INFOÂ
Non sei ancora associato all’Associazione per l’agricoltura biodinamica? Clicca qui per associarti